Rozzano Volley Academy

La Rozzano Volley Academy nasce nell’estate 2021 dall’accordo tra la ASD Crazy Volley Rozzano e la Rozzano Volley ASD.

Il progetto, molto ambizioso, ha lo scopo di creare una vera e propria scuola di formazione pallavolistica e di promuovere il nostro bellissimo sport: la pallavolo non sarà, però, il punto di partenza, ma il punto di arrivo. L’Academy, in concreto, nasce dal desiderio di offrire una proposta centrata sulla pallavolo, ma in grado di sviluppare le capacità motorie di base e preparare i bambini per qualunque pratica sportiva futura. Lo sviluppo motorio multilaterale, prima dell’inizio della pubertà è, infatti, di fondamentale importanza per la crescita di futuri atleti con un ricco bagaglio di coordinazione e dinamica.

La proposta temporale di 4 giornate alla settimana, frequentabili a discrezione, permetterà ai piccoli atleti di stare moltissimo in palestra, di giocare, di divertirsi, di relazionarsi con gli altri e di crescere sani nel corpo e nella mente.

La Rozzano Volley Academy è rivolta ai bambini ambosesso dai 4 ai 12 anni, con le proposte “nanovolley”, “minivolley S3” ed “Under 12”, al Palazzetto dello Sport e nella Palestra di Via Milano a Rozzano.

Vogliamo trasmettere il valore dell’attività sportiva come “stile di vita”, non solo nelle nostre palestre, ma anche nelle Scuole di Rozzano con progetti promozionali che mirano a proporre un’attività ludica utilizzando il format promozionale che FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) utilizza e promuove, l’S3 Volley.

I nostri fantastici coach vi aspettano!